La mia band suona il sbrock! E prepara un nuovo disco

A Frascati, nella Cooperativa Sociale Arcobaleno, socio UVS,  è periodo di grandi preparativi per i Ladri di Carrozzelle, storica band italiana di musica pop, rock e soprattutto sbrock! Una band dove la disabilità viene vissuta non come problema, ma come elemento da valorizzare con tanto lavoro, passione e impegno.

All’inizio del 34° anno di attività ininterrotta, i Ladri sono impegnati nella registrazione del nuovo disco di inediti che dovrebbe uscire ad agosto e presentato in anteprima al Festival del Giullare di Trani, un disco registrato al passo con i tempi, ogni componente della band, disabile e no, registra le sue parti a casa sua e vengono poi mixate insieme, risparmiando le energie e i costi legati agli spostamenti.

Anche quest’anno i Ladri sono i protagonisti musicali della trasmissione “O anche no” in onda su RAI3 tutte le domeniche mattine intorno alle 10.15 e in replica il lunedì sera sempre su RAI3 intorno all’una  con la sigla e una canzone a settimana. Gli ascolti in continua crescita fanno sperare che questo programma diventi un appuntamento fisso ancora per molti anni.

Sono riprese le prove per preparare al meglio gli impegni live che ripartiranno a primavera e prevedono concerti nelle scuole, teatri e piazze di tutta Italia con delle destinazioni veramente affascinanti come Vieste, Catania, Trieste, anche se la più attesa è quella nella quale incontreranno di nuovo gli amici di UVS.

Altre info le trovate sul sito www.ladri.com

TORNA ALLA NEWSLETTER