A marzo gli Heroes tornano in mare
Tornano in mare a marzo i partecipanti al progetto Heroes, finanziato da Regione Liguria con fondi FSE, e realizzato da una rete di associazioni genovesi tra le quali NonSoloVela, associazione UVS, Yacht Club Italiano, Polisportiva Insieme per Sport, Club Alpino Italiano San Pier D’Arena in collaborazione con i servizi territoriali (CGM, ASl3 e 4, Servizi sociali del Comune di Genova, comunità e centri diurni residenziali del Terzo Settore).
Il progetto si è sviluppato su due direttrici, le navigazioni e il trekking alpino sia attraverso uscite giornaliere sia attraverso una settimana di navigazione tra le isole Egadi e una settimana di trekking in Alta Val di Susa.
Trentasei i giovani adulti partecipanti, in maggioranza pazienti psichiatrici medio lievi di età compresa tra i 18 e i 40 anni. I SeaRock, gente di mare e di roccia, a marzo faranno le ultime due uscite in mare insieme ai responsabili e agli operatori dei servizi pubblici territoriali. Al termine delle attività i risultati e le prospettive aperte da questo progetto saranno presentati in un seminario pubblico al quale parteciperà anche un membro del direttivo UVS.