giornate mondiali, appuntamenti

8 MARZO – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA – Per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche per parlare di discriminazioni e violenze fisiche e psicologiche di cui le donne ancora oggi sono oggetto in tutto il mondo.

18 MARZO – GIORNATA INTERNAZIONALE DEL RICICLO – Istituita nel 2018 dalla Global Recycling Foundation, la Giornata mondiale del riciclo è nata per condividere le pratiche utili per ridurre le emissioni di CO2 generate dalla produzione di oggetti nuovi e insegnare a riciclare.

21 MARZO – GIORNATA MONDIALE DELLA SINDROME DI DOWN – Il WDSD – World Down Syndrome Day è dedicato alla sensibilizzazione e conoscenza della Trisomia 21. Si tratta di un appuntamento annuale che ha l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e il rispetto di tutte le persone con questa sindrome per favorirne la piena inclusione sociale.

23 MARZO – GIORNATA MONDIALE DELLA METEOROLOGIA – Istituita dalla Nazioni Unite celebra il contributo essenziale dei Servizi Meteorologici e Idrologici Nazionali alla sicurezza e al benessere della società e, aggiungiamo noi, alla sicurezza di chi naviga.