Una Regata per vincere il disagio

Una Regata per vincere il disagio

III EdizionePercorso riabilitativo attraverso la navigazione a vela nell’ambito del disagio psichicoAlla partecipazione alla IX edizione dell’EST 105 Bari Herceg Novi Montenegro organizzato dal CUS Bari del 30 aprile 2014, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale ASLBA Area 4/5Siamo ben lieti di presentarvi il Progetto di “Riabilitazione attraverso la navigazione a vela” a cura dell’Associazione di Promozione Sociale VELAKI’ well being sailing dal titolo “Una regata per vincere disagio III edizione”. L’Associazione si propone nella divulgazione diretta verso il miglioramento della crescita interiore-mentale-fisica umana, nella tutela e nel rispetto verso ogni forma vivente, nella valorizzazione della natura e dell’ambiente, nelle risorse naturali, nel patrimonio culturale di ogni tradizione esistita ed esistente, a favore di una vita basata sull’amore, sulla cooperazione, sul rispetto, sulla pace. Da alcuni anni L’Associazione è affiliata all’U.V.S. Unione Italiana Vela Solidale, come organismo nazionale raggruppa 30 Associazioni italiane che utilizzano la navigazione a vela come strumento d’intervento nelle aeree del disagio fisico, psichico e sociale.In questo contesto l’A.P.S. VelaKi well being sailing, propone nel territorio pugliese una terza edizione del progetto “Una regata per vincere il disagio”. Sulla scia del successo vissuto nelle esperienze del 2012/13, precedente partecipi della regata EST 105 organizzata dal CUS Bari, e nel 2013 alla Brindisi Korfu, evento velico internazionale organizzato dal Circolo della Vela di Brindisi e I.O.R. sailing club di Korfu 2013 . Quest’anno Velaki con a bordo un gruppo di 5 utenti ritenuti idonei dai Dirigenti dei Centri di Salute Mentale ASLBA area 4/5 sono pronti a partecipare alla IX edizione della Regata internazionale EST105 del prossimo 30 aprile 2014 organizzata dal CUS Bari Centro Universitario Sportivo di Bari, dopo una preparazione teorica pratica svoltasi nell’inizio anno nelle acque antistanti di Monopoli e Polignano a Mare Ba. Il progetto di Vela solidale è realizzato grazie al contributo del Dipartimento di Salute Mentale ASL Area 4/5, dal Coni, FIV, Circolo della Vela di Bari.” width=”250″ height=”353″ />

Percorso riabilitativo attraverso la navigazione a vela nel

l’ambito del disagio psichico

Alla partecipazione alla IX edizione dell’EST 105 Bari Herceg Novi Montenegro organizzato dal CUS Bari del 30 aprile 2014, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale ASLBA Area 4/5

Siamo ben lieti di presentarvi il Progetto di “Riabilitazione attraverso la navigazione a vela” a cura dell’Associazione di Promozione Sociale VELAKI’ well being sailing dal titolo “Una regata per vincere disagio III edizione”. L’Associazione si propone nella divulgazione diretta verso il miglioramento della crescita interiore-mentale-fisica umana, nella tutela e nel rispetto verso ogni forma vivente, nella valorizzazione della natura e dell’ambiente, nelle risorse naturali, nel patrimonio culturale di ogni tradizione esistita ed esistente, a favore di una vita basata sull’amore, sulla cooperazione, sul rispetto, sulla pace.

Da alcuni anni L’Associazione è affiliata all’U.V.S. Unione Italiana Vela Solidale, come organismo nazionale raggruppa 30 Associazioni italiane che utilizzano la navigazione a vela come strumento d’intervento nelle aeree del disagio fisico, psichico e sociale.

In questo contesto l’A.P.S. VelaKi well being sailing, propone nel territorio pugliese una terza edizione del progetto “Una regata per vincere il disagio”. Sulla scia del successo vissuto nelle esperienze del 2012/13, precedente partecipi della regata EST 105 organizzata dal CUS Bari, e nel 2013 alla Brindisi Korfu, evento velico internazionale organizzato dal Circolo della Vela di Brindisi e I.O.R. sailing club di Korfu 2013 . Quest’anno Velaki con a bordo un gruppo di 5 utenti ritenuti idonei dai Dirigenti dei Centri di Salute Mentale ASLBA area 4/5 sono pronti a partecipare alla IX edizione della Regata internazionale EST105 del prossimo 30 aprile 2014 organizzata dal CUS Bari Centro Universitario Sportivo di Bari, dopo una preparazione teorica pratica svoltasi nell’inizio anno nelle acque antistanti di Monopoli e Polignano a Mare Ba. Il progetto di Vela solidale è realizzato grazie al contributo del Dipartimento di Salute Mentale ASL Area 4/5, dal Coni, FIV, Circolo della Vela di Bari.