MareLibera e 30° Trofeo Accademia Navale

MARELIBERA, IL RADUNO NAZIONALE UVS A LIVORNO IN COLLABORAZIONE CON 30° TROFEO ACCADEMIA NAVALE

Si tiene a Livorno dal 29 aprile al 1° maggio MARE LIBERA 2013, l’annuale raduno nazionale dell’Unione Italiana Vela Solidale, la sigla che raggruppa 27 associazioni che operano nelle aree del disagio fisico, psichico e sociale, utilizzando la navigazione a vela quale strumento di formazione umana e inclusione sociale.

La flotta delle barche dell’Unione Italiana Vela Solidale – su cui navigano equipaggi misti di abili e diversamente abili, minori in difficoltà, disabili psichici – si radunerà a Livorno grazie all’ospitalità offerta dagli organizzatori del 30° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno e del Villaggio Tuttovela del TAN: evento di spicco del mondo della vela e dello sport a livello internazionale.

Il TAN si svolgerà dal 20 aprile al 1° mag_HAN1013gio riservando quest’anno un’attenzione sempre maggiore ai temi sociali.

Dopo le edizione di Civitavecchia e Portoferraio, MARE LIBERA 2013 saprà offrire tre giorni di intenso programma con incontri, momenti di condivisione, convegni, veleggiate e regate aperte a tutti, per vivere e trasmettere quei valori di solidarietà e condivisione che da sempre caratterizzano la gente di mare.

_HAN1013

Durante la manifestazione solidale si terrà un convegno sui progetti svolti dalle associazioni UVS durante l’anno passato. La partecipazione è aperta ad armatori conloro barche, associazioni che operano nel sociale, associazioni di disabili, circoli velici, scuole di vela, clas_Q5Y8019si di studenti, giovani, cittadini in gruppo o singoli.Durante la manifestazione solidale si terrà un convegno sui progetti svolti dalle associazioni UVS durante l’anno passato.

La partecipazione è aperta ad armatori con loro barche, associazioni che operano nel sociale, associazioni di disabili, circoli velici, scuole di vela, classi di studenti, giovani, cittadini in gruppo o singoli.

_Q5Y8019