Conferenza stampa a Catania per Marelibera

Lunedì 22 settembre, alle ore 11, nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, verrà presentata dal sindaco Enzo Bianco la manifestazione “I Giorni del Volontariato”. La manifestazione è strutturata in due diversi momenti. Il primo è il raduno nazionale velico “MareLibera” che si svolgerà dal 26 al 28 settembre, in cui il mare e la vela sono viste anche come una risorsa didattica, educativa, riabilitativa e formativa. L’iniziativa è organizzata dall’Uvs (Unione Italiana Vela Solidale), in collaborazione con il Centro Koros, il Comune di Catania e l’Autorità portuale.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno, con il primo cittadino, l’assessore al Welfare Fiorentino Trojano, il presidente del Centro Koros Francesca Andreozzi, il Comandante della Capitaneria di Porto contrammiraglio Domenico De Michele.
Saranno presenti: il commissario straordinario dell’Autorità Portuale Giuseppe Alati, il dirigente dell’Ufficio scolastico XII ambito territoriale di Catania Antonio Gruttadauria, il dirigente responsabile della programmazione Usp Rosita D’Orsi, il responsabile delle Politiche sociali Ipercoop Sicilia Giovanni Pagano, il presidente Archè Fondazione Piazza dei Mestieri Emilio Romano, il direttore Cnos Catania Francesco Cauchi; il direttore Ussm (Ufficio servizio sociale per i minorenni) Vincenza Speranza.